Pavimentazione sportiva di qualità superiore
La scelta della pavimentazione adatta alla tua struttura , sala o location sportiva è uno degli aspetti più importanti nella progettazione delle installazioni sportive.
La Effect Sport ha la soluzione piu’ adatta alle tue esigenze sportive e di spazi indoor o outdoor.
Pavimenti sportivi di colori diversi, per ogni fascia di prezzo o esigenza.
Per mantenere a lungo un pavimento come il tatami, bisogna tenerlo in un ambiente asciutto per evitare il formarsi di muffe, e rimuovere le stuoie almeno ogni 3 mesi, facendole asciugare al sole per un’ intero pomeriggio.
Se la stanza in cui è posto il tatami risulta essere troppo umida, va messo un deumidificatore, per togliere l’eccessiva umidità dalla stanza. Usare il tatami come tappeto, prevede che per camminare sullo stesso ci si tolga le proprie scarpe. Se, invece, il tatami è usato come materasso, la parte superiore dello stesso va periodicamente rimossa, girata e arieggiata. Per pulire un tatami, occorre utilizzare un panno umido purchè non sia impregnato di detergenti abrasivi o aggressivi che danneggiano la stessa superficie del tatami. Se il tatami presenta uno sporco resistente, potete preparare in casa una soluzione in casa con aceto bianco e acqua. Avrà un’azione antibatterica e va strofinata sul tatami con un panno umido.
Comunque, se lo sporco è in profondità, pulite il tatami con acqua e sapone neutro, inserite in un vaporizzatore. Entrerà internamente e risulterà molto pulito. Per una buona igiene del tatami, è consigliato ogni 6 mesi, il passare sulla superficie dello stesso un batuffolo di ovatta imbevuto nell’olio paglierino. L’olio paglierino è nutriente, è ammorbidente e dona lucentezza.